Casa Stross
Adolf Loos – Casa Stross, Vienna Austria, 1922
Località
Vienna, Austria
Anno
1910
Architetti
Adolf Loos
La Stross house, conosciuta anche come Casa Stross, è una delle opere architettoniche iconiche progettate dall’architetto austriaco Adolf Loos. Questa casa si trova a Vienna, in Austria, ed è stata completata nel 1910.
Adolf Loos era noto per il suo approccio moderno e funzionalista all’architettura e la Stross House è un ottimo esempio del suo stile architettonico. La Stross House è celebre per le sue linee pulite, le forme semplici e la mancanza di ornamenti inutili, che erano un segno distintivo dell’approccio di Loos al design.
Una delle caratteristiche distintive della Stross House è l’uso di facciate semplici e disadorne con grandi finestre. Gli spazi interni sono progettati per essere funzionali ed efficienti, concentrandosi sull’uso dello spazio piuttosto che sugli elementi decorativi.
La Stross House è considerata un’opera significativa nello sviluppo dell’architettura modernista e ha influenzato molti architetti e designer che hanno seguito le orme di Adolf Loos. È una testimonianza della convinzione di Loos secondo cui “l’ornamento è un delitto” e del suo impegno per un design funzionale e minimalista.
Disegni acquistabili
2D
18 €
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1