Yale Center for British Art
Louis Kahn – street New Haven, Conneticut, USA, 1953-1974
Anno
1953 - 1974
Architetti
Louis Kahn
Lo Yale Centre for British Art della Yale University, nel centro di New Haven, nel Connecticut, ospita la più vasta e completa collezione di arte britannica al di fuori del Regno Unito. La collezione di dipinti, sculture, disegni, stampe, libri rari e manoscritti riflette lo sviluppo dell'arte e della cultura britanniche dal periodo elisabettiano in poi.
L'esterno è realizzato in acciaio opaco e vetro riflettente; l'interno è in travertino, quercia bianca e lino belga. Kahn è riuscito a creare gallerie intime in cui è possibile visualizzare oggetti in luce naturale diffusa. Kahn desiderava avere il più possibile la luce del giorno, con l'illuminazione artificiale utilizzata solo nei giorni bui o di sera. Il design dell'edificio, i materiali e le stanze illuminate dal cielo si combinano per fornire un ambiente per le opere d'arte che è semplice e dignitoso.
Disegni acquistabili
2D
18 €
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1