Jacobs House
Frank Lloyd Wright – Herbert Jacobs House I, Madison, WI, USA, 1936-1937
Località
Madison - Wisconsin, USA
Anno
1936 - 1937
Architetti
Frank Lloyd Wright
Herbert e Katherine Jacobs First House, comunemente indicata come Jacobs I, è una casa unifamiliare situata in 441 Toepfer Avenue a Madison, Wisconsin, Stati Uniti. Progettato dal noto architetto americano Frank Lloyd Wright, fu costruito nel 1937 ed è considerato dalla maggior parte come la prima casa usoniana.
La Jacobs House si trova in una zona residenziale a sud-ovest del centro di Madison, sul lato est di Toepfer Avenue tra Birch e Euclid Avenue. È una modesta struttura a un piano, con l’esterno rifinito in una combinazione di mattoni e vetrate, sopratutto nella parte posteriore della casa. La copertura è a tetto piano e poggia su una base di cemento. Il suo spazio interno è di 140 mq e ha due camere da letto. Il sistema di riscaldamento originale della casa consisteva in tubi di riscaldamento a vapore posati sul letto di sabbia alla base del solaio principale. La fornace che forniva il calore del vapore si trovava in un piccolo spazio sotterraneo sotto la cucina.
Disegni acquistabili
2D
18 €
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1