Architetture

Ningbo Gateway

Rogers Stirk Harbour + Partners, Richard Paul, Partner, 2009-2018

Situato sulle rive della baia di Hangzhou, due torri a gradoni segnano l'angolo sud-ovest della città cinese del più nuovo distretto di Ningbo, creato come parte di un piano generale del 2008. La coppia di torri residenziali alte 152 metri (500 piedi) si trovano in prossimità  dell'entrata alla baia.

Ogni edificio comprende 150 unità, di dimensioni variabili da una a sei camere da letto e comprende attici, appartamenti su due piani e villette. Un ingresso a doppia altezza per la prima torre collega gli appartamenti con un centro benessere e spa situato in un padiglione adiacente. A livello del suolo, è stata creata una nuova banchina esposta a sud come focus per residenti e visitatori.

Attorno al perimetro delle torri, un sistema di rinforzo in acciaio offre la flessibilità strutturale richiesta in caso di terremoto. Posizionando questa struttura all'esterno, le pareti strutturali non influiscono sulla distribuzione interna, lasciando la massima libertà.

Il design di entrambi gli edifici presenta due ali, collegate da un nucleo centrale in cemento, che danno forza e creano delle interessanti lobby d'ingresso per ogni piano dell'appartamento. Le grandi finestre sfruttano al massimo la luce naturale e i balconi sono posizionati sugli angoli esterni di ciascuna delle ali, per sfruttare le viste.
 

Disegni acquistabili

Ningbo Gateway Residential tower

2D

12 €

Come funziona il download?

Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti

Gratuito
per tutti

Gratuito
per utenti Archweb

Abbonamento
per utenti Premium

Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1