Palazzo dei Ricevimenti e Congressi
Palazzo dei Ricevimenti e Congressi di Adalberto Libera – E42
Località
Roma, Italia
Anno
1938 - 1954
Architetti
Adalberto Libera
Il Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi, o più informalmente il Palazzo dei Congressi, è un’iconica struttura situata nel quartiere Eur di Roma, Italia. Progettato dall’architetto Adalberto Libera e iniziato nel 1938, è uno dei principali esempi di architettura razionalista italiana. La sua costruzione è avvenuta durante il regime fascista, in occasione dell’Esposizione Universale di Roma (EUR) del 1942. A causa della Seconda Guerra Mondiale, l’Esposizione non ci fu e l’edificio fu completato nel 1954.
La struttura è caratterizzata da linee pulite, forme geometriche semplici e ampi spazi interni, riflettendo gli ideali estetici e funzionali del razionalismo. Il Palazzo dei Congressi è stato concepito per ospitare eventi, congressi e conferenze, ed è diventato uno dei luoghi simbolo dell’EUR e un importante centro per attività culturali e aziendali a Roma.
Disegni acquistabili
Pianta
14 €
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1