Robert van 't Hoff
Architetto olandese (5 novembre 1887 - 25 aprile 1979)
Robert van 't Hoff (5 novembre 1887 – 25 aprile 1979), nato Robbert van' t Hoff, architetto olandese e designer di mobili.
La sua Villa Henny, progettata nel 1914, fu una delle prime case moderniste e una delle prime ad essere costruita in cemento armato. Dal 1917 fu un membro influente del movimento De Stijl.
Sebbene fosse nato in un ambiente familiare di classe media, sposò una ricca ereditiera, e per un po fu in grado di sovvenzionare la pubblicazione del diario di De Stijl, van' t Hoff era un membro del Partito Comunista dei Paesi Bassi negli anni successivi alla prima guerra mondiale. Dopo il fallimento della richiesta di Pieter Jelles Troelstra per una rivoluzione socialista nei Paesi Bassi nel 1919, van Hoff si separò dal fondatore di De Stijl, Theo van Doesburg, e si ritirò dall'attività artistica dichiarandosi "ex- architetto "nel 1922 e trascorre gran parte del resto della sua vita a promuovere comunità anarchiche sperimentali.
Continua su Wikipedia…>>
Opere e progetti
Come funziona il download?
Per scaricare i file dal sito Archweb.com esistono 4 tipologie di download, identificate da 4 colori differenti. Scopri gli abbonamenti
Gratuito
per tutti
Gratuito
per utenti Archweb
Abbonamento
per utenti Premium
Acquisto singolo
paga 1 e scarica 1