Galleria

Nansha Futures Industrial Park

Un nuovo punto di riferimento per il parco industriale di Nansha

Nansha Futures Industrial Park by Aedas

Progetto: Nansha Futures Industrial Park
Location: Guangzhou, China
Cliente: Guangzhou Nansha Qijin Industrial Park Investment Co., Ltd.
Project Management: Guangzhou Nantou Real Estate Development Co., Ltd.
Design Architect: Aedas in joint venture with China Southwest Architecture
Superficie area: 160,507 mq
Anno di completamento: 2025
Aedas Design Director: Kelvin Hu, Executive Director

Guidata dal direttore esecutivo di Aedas Kelvin Hu, Aedas ha creato il Nansha Futures Industrial Park a Guangzhou, infondendo nuova vitalità allo sviluppo finanziario della città.

Kelvin afferma: “La prosperità della finanza e l'ambiente naturale si intrecciano armoniosamente, creando un fascino unico”. Il progetto si ispira ai caratteri del paesaggio e riecheggia lo skyline della città per creare un'architettura senza tempo che fonde estetica cinese e moderna.

Landscape interweaving & metaphysical far meaning
Intreccio paesaggistico e significato metafisico lontano

Il parco cattura le caratteristiche uniche di Nansha “montagne, fiumi, mare, campi e città”, creando un layout su misura per ottimizzare la pianificazione spaziale. Il progetto prevede una disposizione a griglia dello spazio di base, creando una ventilazione naturale e corridoi di visita. L'asse est-ovest attraversa il progetto e collega diversi nodi spaziali. Tre torri per uffici sono posizionate sul lato sud e la loro altezza diminuisce gradualmente da ovest a est. Gli edifici bassi sono disposti sul lato nord per favorire un ricco e aperto spazio pubblico urbano sul lungomare, massimizzando al contempo la vista dell'edificio sul fiume e sul mare.

Il progetto introduce un concetto spaziale innovativo per bilanciare gli edifici pubblici e lo spazio privato. Al di sopra dei 30 metri, abbraccia elementi moderni e minimalisti, mentre al di sotto presenta una serie di dettagli di ispirazione Lingnan. Il progetto prevede anche scene a tema attraverso corridoi di collegamento, favorendo uno spazio pubblico vivace e vibrante.

Nansha Futures Industrial Park by Aedas
Struttura territoriale industriale integrata aggregata

Active dialogue with the city, rooted from the waterfront
Dialogo attivo con la città, radicato dal lungomare

Il progetto enfatizza l'armonia tra arte architettonica e contesto urbano, inserendo un gran numero di elementi tradizionali Lingnan. Ispirati all'intreccio del rattan Lingnan, i cortili e le strade commerciali fioriscono con fiori diversi e piante rigogliose, creando un'atmosfera da oasi urbana. Le strade finanziarie, che si estendono da est a ovest, collegano senza soluzione di continuità l'intero progetto, fornendo un percorso verso gli spazi verdi e collegando efficacemente il progetto con il tempo libero nella natura e le aree urbane circostanti.

Nansha Futures Industrial Park by Aedas
Il “Seaview Corridor” collega l'industria finanziaria e l'ecologia naturale

"L'architettura si concentra su soluzioni progettuali incentrate sull'uomo per integrare l'esperienza, fondendola con le tendenze future e lo sviluppo industriale. Il parco promuove una comunità vibrante che fonde industria, lavoro e vita, stabilendo uno standard pionieristico per i parchi industriali emergenti a Nansha e nella GBA"
Kelvin Hu

Nansha Futures Industrial Park by Aedas
Oasi finanziaria sulla punta dell'isola di Hengli

Masterplan

Nansha Futures Industrial Park by Aedas

Informazioni su Aedas

Aedas è l'unico studio di architettura e design locale e globale al mondo, guidato dalla condivisione globale di ricerca, conoscenza locale e pratica internazionale. Le nostre 1.100 menti creative con studi di progettazione in tutto il mondo creano soluzioni di design di livello mondiale con una profonda comprensione sociale e culturale delle comunità per cui progettiamo. Creiamo soluzioni di design di livello mondiale che si adattano alle esigenze delle città e delle comunità di tutto il mondo.
www.aedas.com