Riqualificazione spazi ed edifici ex Artiglieria

Comune di Nuoro - GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA

Articolo di

Categoria

Concorsi di Architettura

Pubblicato il

05 Ottobre 2019

Affidamento dei servizi di architettura, ingegneria, geologia e redazione del Piano Urbanistico Attuativo (PUA) relativi al progetto di fattibilità tecnica ed economica, al progetto definitivo ed al progetto esecutivo, direzione e contabilità dei lavori e coordinamento per la sicurezza sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione dei lavori di "Riqualificazione degli spazi e degli edifici dell'ex Artiglieria, da destinare a campus universitario"

SCADENZA: 13/11/2019, ore 13:00
RIFERIMENTO: 2195

Con determina a contrarre n. 2025 del 23/07/2019, questa Amministrazione ha disposto di affidare i servizi di architettura, ingegneria e geologia, compresi rilievi, indagini, prove e la definizione e redazione del Piano Urbanistico Attuativo (PUA) relativi alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, del progetto definitivo e del progetto esecutivo, la direzione e contabilità dei lavori e il coordinamento per la sicurezza sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione dei lavori di “Restauro, ristrutturazione, costruzione e ampliamento dei fabbricati dell’area dell’ex Artiglieria da destinare a campus universitario”.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 cd. Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice) nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida n. 1 “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria”.

BIM
Il progetto dovrà essere sviluppato utilizzando tecnologia Building Information Modeling (BIM), in modo da permettere l’utilizzazione di modelli in 3D digitali ed il rilevamento delle interferenze, per seguire e supportare i progetti in tutto il loro ciclo di vita: dalla progettazione e documentazione, alla costruzione e al supporto in cantiere, alla manutenzione.

La gara sarà effettuata sulla piattaforma SardegnaCAT .

Luogo di esecuzione: Nuoro codice NUTS ITG26.
CIG 79516938A4 CUP H67I16000050003

Il Responsabile unico del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice, è l’Architetto Salvatore Daga ([email protected]) – tel. 0784 – 216.815

Tutte le informazioni sul sito: 

Lascia un commento